Dog Trail, non competitivo

Se correre è bello, farlo con il proprio cane è meraviglioso. Al Trailrun delle Vie Cave è possibile corrrere con il proprio cane.

Affrontare sentieri e boschi con il proprio cane è divertente ma anche pericoloso per il cane stesso e per gli altri partecipanti. Per questo al Trailrun delle Vie Cave sono ammesse tutte le razze ma, prima di procedere con l’iscrizione, è bene sapere alcune cose.

Per partecipare, il cane deve avere una età compresa tra i 15 mesi e i 10 anni e godere di buona salute. Il cane deve essere allenato ed abituato a correre per i km del trail. In gara il cane deve indossare una pettorina sportiva idonea per il dog trail e il conduttore deve avere una cintura in vita, dove è obbligo applicare il guinzaglio, con la linea ammortizzata, che avrà una lunghezza massima di 2 metri. Una volta partiti, il conduttore dovrà correre in coppia con il cane fino alla fine, adattandosi alla sua velocità e fermarsi a farlo bere almeno ogni 5 km. Qualsiasi episodio di maltrattamento, comporterà l’esclusione della coppia e la denuncia alle autorità competenti.

Leggi con attenzione il REGOLAMENTO prima di iscriverti!

Ti aspettiamo con il tuo cane! ISCRIVITI!